Seo Pescara

Consulente SEO Chieti Pescara

Un consulente SEO è un professionista del marketing online incaricato di dirigere una strategia di posizionamento e ottimizzazione nei motori di ricerca.

Nella nostra agenzia web di Chieti offriamo un servizio di consulenza SEO completa per aiutarvi a migliorare la vostra visibilità su Internet.

La figura del consulente SEO in Abruzzo o esperto di posizionamento web è relativamente recente e, tuttavia, è già diventata essenziale per qualsiasi azienda. Il suo boom deriva dalla necessità delle imprese di posizionarsi sul Web, nel posto in cui si trovano i loro clienti e dove la concorrenza è sempre più agguerrita.

Anche se è molto allettante ottenere il massimo numero di visite, in realtà si è interessati solo a quei visitatori che possono diventare clienti (proprio come vorreste che il vostro negozio sia pieno di acquirenti e non curioso).

Bene, il consulente SEO è lo specialista incaricato di progettare le azioni appropriate in modo che un sito web attiri traffico qualificato, quello che interessa di più. L’obiettivo finale è quello di trasformare un sito Web in un altro strumento per aumentare le vendite della propria azienda.

Cos’è una consulenza SEO?

Link Building Chieti

In una consulenza SEO si analizza il sito Web, si conducono indagini approfondite, si utilizzano i migliori strumenti SEO per identificare le lacune nell’attuale strategia SEO e si suggerisce la migliore strategia per ottimizzare il sito del cliente per i motori di ricerca a un livello ottimale. Le raccomandazioni includono modifiche a livello di sito Web (SEO tecnico), ottimizzazione delle pagine basate su parole chiave diverse e strategie di link building.

  1. Si adotta un approccio preventivo alla crescita della tua azienda attraverso il traffico di ricerca organico.
  2. Si esamina la storia del vostro sito Web, la concorrenza online e svilupperemo una strategia che descrive l’approccio personalizzato e specifico che adotteremo per ottimizzare il sito Web.
  3. Scegliamo le parole chiave più pertinenti per ogni pagina del sito Web, in base al contenuto di ogni singola pagina.
  4. Una revisione approfondita del contenuto esistente del sito e, naturalmente, inseriremo le parole chiave selezionate all’interno del contenuto esistente su ogni singola pagina del sito.
  5. Inseriremo i meta tag incentrati sui visitatori che includeranno quanto segue per ogni pagina: tag title, meta tag, tag H1 e tag immagine.
  6. Eseguiamo un audit tecnico SEO del sito Web e vedremo tutti gli errori tecnici che potrebbero influenzare negativamente il posizionamento.
  7. Il servizio SEO completo include la garanzia che il sito venga visualizzato correttamente su tutti i tipi di dispositivi.
  8. Se necessario, creiamo una nuova Sitemap XML e rielaboriamo la struttura URL del sito Web.

Consulente SEO a Chieti e in tutta Abruzzo

I nostri esperti di consulenza web sono a Chieti ma lavorano in tutta l’aria metropolitana Chieti-Pescara. Inoltre qualsiasi cliente può richiedere i nostri servizi di posizionamento web anche al di fuori della regione Abruzzo.

Web Agency Chieti Pescara

Come lavoro nel posizionamento SEO

Mi piace il contatto diretto, ecco perché come consulente SEO mi occuperò di trattare con il cliente in ogni momento. Sarò a dirigere la strategia di marketing online e presto mi percepirai come un altro membro del tuo team. Il processo di lavoro è il seguente:

  • Stabiliamo gli obiettivi di posizionamento: vogliamo vendere di più attraverso il web? Vogliamo apparire per primi su Google per determinate parole chiave?
  • Si analizza in modo approfondito la situazione del web: il sito soddisfa i parametri di Google? Cosa deve essere corretto?
  • Progettiamo la strategia di posizionamento più appropriata per raggiungere gli obiettivi prefissati. Fondamentalmente si tratta di definire le azioni da intraprendere d’ora in poi: per quali parole chiave vogliamo competere, quali contenuti devono essere modificati, quali creare, quali cambiamenti dobbiamo apportare sul web …
  • Implementiamo la strategia di posizionamento
  • Ci incontreremo periodicamente per valutare i risultati del nostro piano e apportare le modifiche appropriate.

Perché richiedere i nostri servizi di marketing online?

Ci sono centinaia di consulenti SEO su Internet, quale scegliere? Se mi hai trovato tramite Google, hai già una prova evidente che sò come fare le cose nel modo giusto.

Ma non voglio che ti fidi solo della mia parola, quindi se mi contatti ti mostrerò diversi casi di siti che ho già posizionato con successo in vari settori.

Pianifichiamo e realizziamo

Puoi avere la migliore strategia di posizionamento al mondo, ma fallirai se non hai professionisti in grado di avviarlo. Ecco perché non solo ti consiglio su cosa fare, ma lavoreremo per farlo per voi e ottenere i migliori risultati.

Nel campo di battaglia, che in questo caso è Internet, agiamo come un generale e un soldato, partecipando al successo della tua attività come se fosse la nostra.

In ogni momento saprai cosa stiamo facendo. Spiegherò le azioni che stiamo intraprendendo per migliorare il posizionamento e aggiornarti sui risultati che stiamo ottenendo.

Se desideri ottenere i servizi di un consulente SEO professionista (a Chieti) o in qualsiasi altra parte dell’Abruzzo, contattami. Vi darò ascolto e insieme progetteremo la strategia di cui hai bisogno per raggiungere i vostri obiettivi.

Servizi completi di marketing online

email marketing pescara

La SEO è una parte fondamentale della strategia di marketing digitale di qualsiasi azienda, ma non l’unica. Vi sono altri aspetti da considerare e che influenzano il posizionamento in misura maggiore o minore. Per integrare i nostri servizi SEO ti consigliamo di essere interessato anche a:

  • Social Network: tanto importante quanto il posizionamento del vostro progetto su Internet è la sua rilevanza nei social network. Siti come Facebook, Twitter o LinkedIn misurano la vostra influenza e agiscono come un potente canale di comunicazione e attrazione di nuovi clienti.
  • Web design: un design di qualità ha maggiori possibilità di attrarre utenti di Internet
  • SEM: la SEO è molto efficace nel medio e lungo termine. Il problema? Proprio a medio o lungo termine. Se desideri ricevere traffico qualificato da ora in poi, la SEM è un’ottima opzione. Consiste nel comparire nei risultati sponsorizzati, a pagamento, dei motori di ricerca grazie a piattaforme pubblicitarie come Google Adwords.

RICHIEDI UN ANALISI GRATUITA DEL TUO SITO WEB!

    Lascia un commento