Forse non tutti sanno che il miglior modo per vendere on-line e tramite e-mail o newsletter ,certo ti potrà sicuramente capitare di vendere un prodotto o servizio dal tuo blog dove l’utente incuriosito da un ottimo post ad esempio clicca su un link che porta al prodotto .
Ma tutti gli esperti del web marketing ormai convengono su un’unica cosa :
Indice dei contenuti
l’ e-mail marketing alla lunga è notevolmente il mezzo più efficace per avere conversioni e vendite.
L’ E-mail marketing è uno dei molto più efficaci tecniche di internet marketing, che è attualmente utilizzate da un gran numero di imprese (piccole, medie e anche le grandi aziende). Ecco alcuni dei motivi che dovrebbero farti riflettere;
E’ sicuramente il metodo di traffico più economico.
A fronte di una piccola spesa per spingere il traffico alla tua opt-in page. Una volta che hai un iscritto esso ritornerà più volte sul tuo sito o proposta commerciale, basta infatti inviarli una e-mail allettante per invitarlo al tuo nuovo prodotto conveniente o anche solo se hai scritto un nuovo post sul tuo blog.
E’ molto facile da tracciare e monitorare i risultati.
Cosa non poco trascurabile, infatti i test sono molto utili per migliorare la tua performance in termini di risultati.
- L’email è un tipo di traffico pressoché immediato per quando ne hai bisogno
- In poche parole: semplicemente perché funziona.
Di seguito troverai dei consigli di grande aiuto per implementare la tua prima opt-in list semplice e veloce:
1- Dai ai tuoi visitatori un motivo
Questo è necessario affinché i visitatori si iscrivano alla tua lista, essi devono avere un incentivo, che può essere qualsiasi cosa ad esempio un piccolo e-book illustrativo che spiega in modo più dettagliato il post che i visitatori hanno appena finito di leggere oppure uno sconto per qualcosa.
L’importante che l’incentivo che offri abbia un qualcosa di valore reale
Questo è un ottimo modo in cui è possibile ottenere i visitatori a iscriversi alla tua lista e-mail. La motivazione dovrebbe essere sufficiente per attirare la gente. In sostanza, si dovrebbe essere in grado di influenzare la loro dedizione che iscrivendosi riceveranno qualcosa dalla tue e-mail .
2- il modulo di opt-in
Il modulo opt-in è sempre meglio inserirlo alla pagina che stai facendo vedere al tuo visitatore,senza che esso debba cliccare e andare in ultra pagina o in un altro sito ,meglio incorporare tutto alla pagina che offrite,ad esempio se è un post del tuo blog è sempre meglio inserire l’opt-in in fondo o in mezzo al post
Piuttosto che invitarlo ad uscire per leggere la tua proposta.
3- Si visibile in ogni pagina
Ogni pagina del tuo blog dovrebbe avere sempre il box per opt-in visibile,questo migliorerà notevolmente le tue conversioni
4- Utilizza un pop-up
La tua opt-in può anche apparire tramite pop up,ovviamente non deve essere troppo fastidioso,fai in modo che appaia por poco tempo e dai sempre la possibilità a chi non è interessato di chiuderlo prima del tempo.
5- Ottimizzare per il mobile
Questa è ormai diventata una necessita,visto il gran profilare di dispositive portatili con un facile accesso ad internet come I tablet e gli smartphone.
Assicurativi quindi che il layout della vostra pagina sia accessibile anche da chi usa questi dispositivi ,altrimenti rischiereste di perdere una buona fetta di mercato.