email marketing pescara

Consigli Utili di E-mail Marketing

Forse non tutti sanno che il miglior modo per vendere on-line e tramite e-mail o newsletter ,certo ti potrà sicuramente capitare di vendere un prodotto o servizio dal tuo blog dove l’utente incuriosito da un ottimo post ad esempio clicca su un link che porta al prodotto .

Ma tutti gli esperti del web marketing ormai convengono su un’unica cosa :

l’ e-mail marketing alla lunga è notevolmente il mezzo più efficace per avere conversioni e vendite.

L’ E-mail marketing è uno dei molto più efficaci tecniche di internet marketing, che è attualmente utilizzate da un gran numero di imprese (piccole, medie e anche le grandi aziende). Ecco alcuni dei motivi che dovrebbero farti riflettere;

E’ sicuramente il metodo di traffico più economico.

A fronte di una piccola spesa per spingere il traffico alla tua opt-in page. Una volta che hai un iscritto esso ritornerà più volte sul tuo sito o proposta commerciale, basta infatti inviarli una e-mail allettante per invitarlo al tuo nuovo prodotto conveniente o anche solo se hai scritto un nuovo post sul tuo blog.

E’ molto facile da tracciare e monitorare i risultati.

Cosa non poco trascurabile, infatti i test sono molto utili per migliorare la tua performance in termini di risultati.

  • L’email è un tipo di traffico pressoché immediato per quando ne hai bisogno
  • In poche parole: semplicemente perché funziona.

Di seguito troverai dei consigli di grande aiuto per implementare la tua prima opt-in list semplice e veloce:

1- Dai ai tuoi visitatori un motivo

Questo è necessario affinché i visitatori si iscrivano alla tua lista, essi devono avere un incentivo, che può essere qualsiasi cosa ad esempio un piccolo e-book illustrativo che spiega in modo più dettagliato il post che i visitatori hanno appena finito di leggere oppure uno sconto per qualcosa.

L’importante che l’incentivo che offri abbia un qualcosa di valore reale

Questo è un ottimo modo in cui è possibile ottenere i visitatori a iscriversi alla tua lista e-mail. La motivazione dovrebbe essere sufficiente per attirare la gente. In sostanza, si dovrebbe essere in grado di influenzare la loro dedizione che iscrivendosi riceveranno qualcosa dalla tue e-mail .

2- il modulo di opt-in

Il modulo opt-in è sempre meglio inserirlo alla pagina che stai facendo vedere al tuo visitatore,senza che esso debba cliccare e andare in ultra pagina o in un altro sito ,meglio incorporare tutto alla pagina che offrite,ad esempio se è un post del tuo blog è sempre meglio inserire l’opt-in in fondo o in mezzo al post

Piuttosto che invitarlo ad uscire per leggere la tua proposta.

3- Si visibile in ogni pagina

Ogni pagina del tuo blog dovrebbe avere sempre il box per opt-in visibile,questo migliorerà notevolmente le tue conversioni

4- Utilizza un pop-up

La tua opt-in può anche apparire tramite pop up,ovviamente non deve essere troppo fastidioso,fai in modo che appaia por poco tempo e dai sempre la possibilità a chi non è interessato di chiuderlo prima del tempo.

5- Ottimizzare per il mobile

Questa è ormai diventata una necessita,visto il gran profilare di dispositive portatili con un facile accesso ad internet come I tablet e gli smartphone.

Assicurativi quindi che il layout della vostra pagina sia accessibile anche da chi usa questi dispositivi ,altrimenti rischiereste di perdere una buona fetta di mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *